Malagò eletto presidente FIGC

 

­Giovanni Malagò è stato eletto presidente della FIGC. L’ex numero uno del CONI, figura di riferimento dello sport italiano negli ultimi anni, assume ora la guida del calcio nazionale in una fase decisiva per riforme, sostenibilità dei club e rilancio dei vivai.

La sua elezione porta in Federazione un profilo istituzionale forte e una rete di relazioni consolidata. Sul tavolo del nuovo presidente restano i dossier più urgenti: modernizzazione della governance, rapporti con le Leghe e sviluppo del movimento giovanile.

Una scelta che segna un cambio di passo ai vertici del calcio italiano.

 

Da