IL CARNEVALE UDINESE FA ESPLODERE DI GIOIA IL CENTRO CITTÀ

 

Il nuovo Carnevale udinese conquista ancora una volta il cuore della città. Trenta tra carri e gruppi mascherati hanno sfilato lungo le vie del centro storico, richiamando migliaia di famiglie nonostante il meteo incerto. Musiche, colori e coreografie hanno trasformato Udine in un grande palcoscenico a cielo aperto, confermando il successo della manifestazione tornata lo scorso anno dopo quindici anni di assenza.

Il Sindaco Alberto Felice De Toni e il Vicesindaco Alessandro Venanzi, insieme alla Regina del Carnevale Giorgia De Marchi, hanno inaugurato la trentesima edizione della mascherata, sottolineando il valore di un evento capace di unire generazioni e rafforzare il senso di comunità.

Dal carro “La nostra Walt Disney” ai gruppi provenienti da tutto il Triveneto e dall’estero, fino alle atmosfere storiche di Fiume e alle scenografie spettacolari di Ponte Crepaldo, la sfilata ha attraversato mondi, epoche e immaginari diversi.

Gran finale con una sequenza di carri applauditi dal pubblico, tra cui “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Un mare di idee”, “Apocalisse” e “Un cuore dietro la maschera”, che ha chiuso un pomeriggio di festa e partecipazione straordinaria.

 

Da