Tavagnacco, fugge all’alt della Polizia Locale

 

Fugge all’alt della Polizia Locale e semina il panico in città, ma viene rintracciato grazie alla videosorveglianza. Protagonista un 30enne italiano residente a Tavagnacco, già noto alle forze dell’ordine, che una ventina di giorni fa aveva trasformato le strade di Udine in un percorso di fuga ad alta velocità. L’uomo, alla guida di una Range Rover Evoque, non si era fermato al controllo in viale Tricesimo e aveva accelerato verso il centro, compiendo anche una manovra estremamente pericolosa attraversando a tutta velocità la corsia interna di un distributore per superare le auto in coda.

Le ricerche non si erano però fermate: un’accurata analisi delle immagini della videosorveglianza comunale ha permesso agli agenti di ricostruire il tragitto del SUV fino al frame decisivo, ripreso nei pressi del Terminal Nord, dove il volto del conducente è stato immortalato mentre entrava in un bar.

Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era privo di assicurazione. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e l’auto sequestrata ai fini della confisca.

 

Da