Il grande sci torna a Tarvisio: Coppa del Mondo femminile il 17 e 18 gennaio 2026

 

Dopo quindici anni di attesa, Tarvisio torna protagonista sulla scena dello sci alpino internazionale. Il 17 e 18 gennaio 2026, la località friulana ospiterà due spettacolari gare della Coppa del Mondo femminile sulla storica pista Di Prampero, a Camporosso.

L’evento, attesissimo dagli appassionati e dagli operatori turistici, vedrà sfidarsi le migliori sciatrici del mondo in due discipline regine della velocità: la discesa libera (venerdì 17 gennaio, ore 10:45) e il supergigante (sabato 18 gennaio, ore 11:15). La pista Di Prampero, con i suoi 3.900 metri di lunghezza e un dislivello di oltre 800 metri, si conferma tra le più tecniche e spettacolari del circuito.

«È un grande orgoglio per il Friuli Venezia Giulia – ha dichiarato l’assessore regionale allo sport – poter ospitare nuovamente una tappa della Coppa del Mondo. Tarvisio è pronta ad accogliere atlete, tecnici e tifosi da tutto il mondo, offrendo non solo sport di altissimo livello, ma anche un’occasione per valorizzare il nostro territorio».

Oltre alle gare, il programma prevede numerosi eventi collaterali: dalla proiezione del documentario Mission Mt. Mangart al centro culturale Julius Kugy, all’après-ski con RTL 102.5, fino alla grande festa finale con musica e premiazioni.

I biglietti per assistere alle gare sono andati esauriti in pochi giorni, segno dell’entusiasmo che circonda l’evento. Per chi non potrà essere presente, le gare saranno trasmesse in diretta televisiva e in streaming.

Tarvisio si conferma così non solo una meta turistica d’eccellenza, ma anche un punto di riferimento per lo sport internazionale. Un’occasione unica per vivere l’emozione della Coppa del Mondo tra le vette innevate delle Alpi Giulie.

Gare in corso

 

Da