Udinese travolta a Firenze: 5-1, spogliatoio in ebollizione e misteri su Zaniolo.

 

La pesante sconfitta dell’Udinese contro la Fiorentina (5-1 al Franchi) ha lasciato strascichi profondi. Lo spogliatoio è apparso nervoso e spaccato, con tensioni palpabili già al rientro negli spogliatoi. Il tecnico Kosta Runjaic ha parlato di una “prova di maturità fallita” e ha ammesso che “la squadra non ha reagito”

La società friulana non ha affatto gradito la figuraccia, soprattutto dopo l’illusoria vittoria contro il Napoli. I tifosi, già provati da una stagione altalenante, hanno espresso delusione e rabbia sui social, chiedendo chiarezza e un cambio di passo.

Ma il vero mistero riguarda la sostituzione di Nicolò Zaniolo all’intervallo, nonostante fosse uno dei pochi a provarci. Runjaic ha liquidato la questione con un laconico: “L’ho cambiato per una ragione, meglio non andare sui dettagli dopo una sconfitta del genere”

Una frase che ha alimentato voci su possibili dissidi interni o problemi disciplinari, anche se nulla è stato confermato ufficialmente.

Zaniolo, rinato a Udine dopo anni difficili, sembrava aver trovato continuità e centralità nel 3-5-2 di Runjaic E. Proprio per questo, il cambio improvviso ha lasciato perplessi molti osservatori.

In sintesi: una disfatta che rischia di lasciare il segno, non solo in classifica ma anche negli equilibri interni. E ora, con la Lazio all’orizzonte, serve una risposta immediata.

Da