Amministrazione Peressini tra errori e silenzi , le opposizioni del comune dell’hinterland udinese denunciano la situazione.
di Ermes Capelli
Per le opposizioni, l’amministrazione Peressini continua a collezionare scelte discutibili e mezze verità.
A Colloredo di Prato – affermano- ha votato a favore di una modifica urbanistica che oggi consente l’insediamento di impianti di accumulo energetico (BESS), strutture considerate ad alto rischio e fortemente contestate dai cittadini.
A Passons, dicono,un altro passo falso: invece di dare seguito a un progetto di accoglienza per donne costrette a lasciare la propria casa per motivi di tutela, si è preferito intraprendere un costoso contenzioso, mettendo a rischio risorse pubbliche e credibilità politica.
Intanto, centrali BESS e nuovi centri per minori avanzano nel silenzio generale. L’amministrazione, denunciano ancora , nasconde informazioni importanti, come il ricorso al TAR, rivelato solo dopo essere stata “sgamata”. Poi arrivano spiegazioni confuse e tardive, che suonano più come giustificazioni che come verità.
I cittadini, concludono, ormai stanchi di azioni contraddittorie e silenzi , non credono più a un’amministrazione che sembra aver perso il contatto con la realtà e con la propria comunità.
A breve,il nostro giornale dedicherà uno speciale .

