Viabilità per la Maratonina Città di Udine 2025
In vista della 25ª edizione della Maratonina Internazionale Città di Udine, il prefetto ha firmato l’ordinanza che prevede la chiusura di numerose strade domenica 21 settembre. La manifestazione, che coinvolgerà il centro cittadino, inizierà venerdì 19 con la spettacolare cronoscalata “Salita del Castello AutoTorino”, da piazza Lionello al Castello di Udine.
Le modifiche alla viabilità partiranno già da giovedì 18 settembre con divieti di sosta in piazza Primo Maggio. Venerdì, dalle 17:30 alle 21:30, saranno chiuse via Lionello, via Cavour, piazza Libertà e la salita al Castello. Sabato pomeriggio, per la MiniRun e la Corsa con il Cane, ulteriori divieti interesseranno piazza Libertà, via Vittorio Veneto, via Marinelli e altre vie del centro.
Domenica, dalle 8:30, scatteranno i blocchi per la mezza maratona: il percorso toccherà piazza I Maggio, via Treppo, viale Trieste, piazzale D’Annunzio, via Gorghi, piazza Libertà, piazzale Osoppo, piazzale Chiavris, via Cotonificio e via Vittorio Veneto