BIENVENIDOS A VILLACH: Il Barça porta il suo DNA in Carinzia

 

Villach si prepara a vivere un’estate da sogno: dal 13 al 17 luglio 2026 arriva il BARÇA Academy Camp, organizzato dall’Ente Turistico di Villach in collaborazione con l’Hotel Warmbaderhof*****, l’Hotel Karawankenhof**** e lo Strandcamping Gruber. Un’occasione unica per ragazze e ragazzi dai 7 ai 16 anni di allenarsi con i tecnici della leggendaria La Masía, culla di campioni come Messi, Gavi e Lamine Yamal.

Il camp si svolgerà al centro sportivo Landskron e prevede fino a quattro sessioni giornaliere, seguendo la metodologia del FC Barcelona, che unisce tecnica, spirito di squadra e crescita personale. “Vogliamo offrire ai giovani un’esperienza sportiva senza precedenti”, afferma Arno Trabesinger, promotore dell’iniziativa.

Il progetto punta anche a rilanciare la Carinzia come meta di ritiri calcistici internazionali. “Le nostre strutture sono pronte ad accogliere il calcio di alto livello”, sottolinea Gerhard Stroitz, presidente dell’Ente Turistico. Entusiasta anche il sindaco Günther Albel, che evidenzia la qualità degli impianti cittadini.

Navette gratuite, offerte all-inclusive e attività per le famiglie completano un’esperienza che promette emozioni per tutti. I posti sono limitati: iscrizioni su www.campaustria-barcaacademy.com.

Da