Udine accoglie “I misteri dell’uliveto”: al Vecchio Tram

 

Domenica 10 dicembre, alle ore 18:00, la caffetteria “Al Vecchio Tram” di piazza Garibaldi si trasformerà in salotto letterario per accogliere la presentazione del romanzo I misteri dell’uliveto, opera della scrittrice e presidente del Caffè Letterario Udinese, Maria Sabina Marzotta.

L’incontro, promosso dal Caffè Letterario Udinese, vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama culturale friulano: Maura Pontoni, direttrice della casa editrice L’Orto della Cultura, Claudia Sfilli, insegnante e scrittrice, e Francesca Degano, erborista e lettrice di alcuni brani scelti dal romanzo. A coordinare la serata sarà Eliana Degano, curatrice dell’evento.

Il romanzo, ambientato tra uliveti e memorie, intreccia mistero e introspezione, evocando atmosfere sospese tra natura e destino. “Un racconto che affonda le radici nella terra e nei silenzi – anticipa l’autrice – dove ogni foglia può custodire una verità”.

La serata si concluderà con i ringraziamenti dell’autrice e un brindisi natalizio aperto a tutti i presenti, nel segno della condivisione e dell’amicizia.

 

Da