Sparatoria a Udine, feriti un uomo e i suoi due figli. Sparatore in fuga
(UDINE, 11 NOV) – Una lite tra famiglie nomadi è degenerata in una sparatoria nel tardo pomeriggio in via della Roggia, zona ex macello. Secondo la ricostruzione della Squadra Mobile, tutto è iniziato con un violento diverbio tra tre persone, culminato in una minaccia con taglierino. Poco dopo sono sopraggiunti altri due individui, e uno di loro ha esploso almeno dieci colpi di pistola.
I feriti più gravi sono un uomo e i suoi due figli, colpiti alle gambe: uno è in condizioni critiche, un altro in pericolo di vita. Tutti sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Un quarto ferito, fratello dello sparatore, ha riportato lesioni lievi.
L’aggressore è attualmente in fuga, ma la sua identità sarebbe nota agli investigatori. Alcuni testimoni parlano di armi da entrambe le fazioni, circostanza ancora da verificare. Le forze dell’ordine stanno cercando il fuggitivo anche nei campi nomadi cittadini.
Il sindaco De Toni ha espresso fiducia nelle istituzioni: “Siamo al fianco delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e chiarezza alla cittadinanza”.

