Manifestazione -FdI, Soramel:chiede un chiarimento sull’ordinanza del Questore

Un comunicato di Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sull’ordinanza del Questore per la manifestazione del 19 settembre

Ecco una sintesi

A seguito della lettura parziale dell’ordinanza del Questore che autorizza la manifestazione del 19 settembre solo in forma statica, si ritiene doveroso, per rispetto istituzionale, richiedere un incontro chiarificatore. Occorre comprendere il significato autentico del riferimento alla “contestata gestione delle criticità sul territorio comunale rivolte al Sindaco e alla Giunta da parte della minoranza e da altre realtà non istituzionali afferenti a matrici ideologiche di destra”.

Non si può ritenere che il diritto di critica, fondamento della democrazia, sia considerato fonte di pericolo. Né si accetta che l’espressione “matrice ideologica di destra” abbia valenza dispregiativa verso partiti legittimi come Fratelli d’Italia. La destra italiana è portatrice di valori democratici, non di ideologie sovversive. Al contrario, alcune manifestazioni promosse da collettivi e comitati di sinistra hanno registrato episodi di aggressività.

Concludendo

Se il criterio è la matrice ideologica, si applichi equamente.

Da